Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
17/11/2018 SOUNDGARDEN
Nonostante dichiarazioni contraddittorie, la band, orfana di Chris Cornell, continuerà ad esibirsi con un nuovo cantante
Dopo la scomparsa del compianto frontman, Chris Cornell, i restanti membri dei Soundgarden non si sono più esibiti dalla tragica notte del 17 maggio 2017. Il chitarrista della band, Kim Thayil, aveva affermato solo pochi giorni fa che era altamente improbabile che i Soundgarden riprendessero a suonare senza Chris Cornell.
Durante un'intervista ai microfoni di Billboard, aveva testualmente dichiarato: "Non potremmo mai suonare con i Soundgarden senza un pezzo mancante. Mi piacerebbe fare di più con Matt Cameron in futuro. Mi piacerebbe fare qualcosa anche con Ben Pastore. E 'probabile che Matt e Ben siano nel mio futuro, ma non si tratterà dei Soundgarden. Non sarebbe dignitoso nei confronti di Chris".
Thayil ha continuato dichiarandosi "completamente soddisfatto" del successo che ha raggiunto la band, aggiungendo che tale successo dovrebbe essere mantenuto tale: "C'è un aumento demografico in continua espansione dei fan dei Soungarden, ed è importante che ci siano molti modi per ascoltare tutto ciò che abbiamo fatto".
Kim ha inoltre affermato di essere al lavoro su del materiale inedito della band, e che potrebbe vedere la luce molto presto. Quindi, tutto chiaro? Neanche per sogno. Oggi (17 novembre) lo stesso Kim Thayil ha annunciato ai microfoni di Forbes che la band si riunirà il 16 gennaio al Forum di Los Angeles per il concerto in memoria di Cornell, chiamato "I Am the Highway: A Tribute to Chris Cornell". E lo farà, ovviamente, con un nuovo cantante. Che non è ancora stato rivelato anche se il frontman degli MC50, Marcus Durant, sarà uno degli ospiti speciali della band secondo le parole di Thayil. "Penso che Matt Cameron, Ben Shepherd e io decideremo collettivamente quali canzoni suoneremo" ha detto il chitarrista. "La formazione è stata realizzata da Vicky Cornell con la nostra approvazione. Le uniche persone che compariranno sono quelle che i membri Soundgarden hanno approvato". Tutto lecito, sia chiaro. Però, certe volte, prima di parlare occorrerebbe contare fino a 10...