Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
11/10/2018 FLEETWOOD MAC
Lindsey Buckingham fa causa alla band per averlo licenziato...
Ricorderete sicuramente il brusco licenziamento di Lindsey Buckingham dai Fleetwood Mac dello scorso aprile; ebbene oggi Buckingham ha fatto causa alla band. Secondo la ricostruzione di quest’ultimo, a informarlo del licenziamento sarebbe stato il suo manager e nessun membro della band gli avrebbe parlato direttamente del fatto di estrometterlo dal tour, tra l’altro già programmato. I documenti recapitati in tribunale dallo stesso Buckingham sostengono che lui avrebbe chiesto alla band di posticipare il tour così da potersi dedicare alla promozione del suo ultimo lavoro solista e che quando la band ha respinto la sua richiesta, si sarebbe detto farevole a posticipare la pubblicazione dell’album. Subito dopo, il licenziamento in tronco.
Un rappresentante di Buckingham ha dichiarato quanto segue: «Lo scorso gennaio, i Fleetwood Mac hanno preso la decisione di andare in tour senza di me. Ne sono rimasto profondamente sorpreso e rattristato, così come della loro decisione di mettere la parola fine a quarantatrè bellissimi anni di storia che abbiamo costruito insieme». D’altro canto, la band ha comunicato: «Impossibile per la band commentare vicende legali se le parti coinvolte non si sono ancora incontrate. È giusto prendere in esame le lamentele delle parti coinvolte, cosa che non è stata fatta né dal signor Buckingham né dal suo legale».
Buckingham e Stevie Nicks si erano uniti insieme alla band nel 1975, dopo che Mike Fleetwood aveva colto qualcosa nel loro album collaborativo del 1974, ''Buckingham Nicks''. Con loro in forze, i Fleetwood Mac pubblicarono album epocali come l’eponimo lavoro del 1975 e il celebre ''Rumours'', entrambi capaci di raggiungere la prima posizione in classifica. (SentireAscoltare)