Sono presenti 15560 news.
21/11/2024
17/07/2018 PAUL SIMON
Il 7 settembre uscirà ''In The Blue Light'', raccolta di brani già editi dell’artista ma reinterpretati
Paul Simon ha annunciato l’uscita di quello che sarà il suo quattordicesimo album in studio. Il 7 settembre è prevista infatti la pubblicazione – via Legacy – di ''In The Blue Light'', raccolta di dieci brani già editi dell’artista ma reinterpretati per l’occasione. «Spero che l’ascoltatore troverà le nuove versioni di queste vecchie canzoni fresche, come una passata di vernice alle pareti di una vecchia casa di famiglia», ha dichiarato a riguardo l’ex componente del duo Simon & Garfunkel, che ha aggiunto: «E’ una possibilità rara per un artista avere l’opportunità di rivisitare i suoi primi lavori e ripensarli modificando, o anche cambiando completamente, parti delle versioni originali».
Al disco, prodotto dallo stesso Simon insieme a Roy Halee, hanno partecipato diversi musicisti tra cui Wynton Marsalis, Bill Frisell, Jack Dejohnette, Steve Gadd e Bryce Dessner dei National. Ne è stato ben felice lo stesso Simon: «Fortunatamente, questa opportunità mi ha regalato anche la possibilità di suonare con uno straordinario gruppo di musicisti, con molti dei quali non avevo mai registrato prima».
Il lavoro uscirà pochi giorni prima della fine del ''Homeward Bound – The Farewell Tour'', che si concluderà il 22 settembre a New York con quello che Simon ha annunciato come l’ultimo concerto della sua carriera. (SentireAscoltare)