Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
08/06/2018 SPANDAU BALLET
La band volta pagina: Ross William Wild prende il posto di Tony Hadley
Mercoledì 6 giugno 2018 è stata una data storica per gli Spandau Ballet e i loro fan. E’ stata infatti la prima volta della band sul palco senza il leader storico e cantante Tony Hadley, che aveva lasciato il gruppo l’anno scorso. Al suo posto Ross William Wild (foto a lato). E’ accaduto al Subterania di Londra – un locale da 600 posti precedentemente noto come Acklam Hall e dove in passato hanno suonato anche Clash, Joy Division e gli stessi Spandau Ballet quando ancora si chiamavano Gentry -, in uno speciale concerto one-off dove la band ha suonato 12 brani (a fine articolo il video di ''Through The Barricades'').
In vista dell’esibizione, il chitarrista Gary Kemp aveva dichiarato a Billboard: «Questa è una rinascita per la band. Siamo ancora noi, suoniamo ancora come una band, l’energia è la stessa. Abbiamo ancora il principale songwriter. Abbiamo ancora gli stessi protagonisti musicali. E ora abbiamo questo nuovo ragazzo che ci sta riempiendo di nuova vitalità, ha davvero un sacco di talento, passione e conoscenza».
Ross William Wild, trent’anni, in passato è stato interprete del ruolo di Elvis Presley nel musical ''West End''. E adesso dovrà fare le veci di un altro pezzo da novanta come Hadley, che ha guidato la band in entrambe le incarnazioni del combo inglese, la prima dalla formazione dal 1979 fino allo scioglimento nel 1990, e la seconda a partire dalla reunion del 2009. (SentireAscoltare)