Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
20/04/2018 PINK FLOYD
Nick Mason ha fondato una cover band dei Pink Floyd, i Saucerful of Secrets!
Nick Mason, co-fondatore ed ex-batterista dei leggendari Pink Floyd, ha messo insieme un nuovo progetto chiamato Saucerful of Secrets. Il supergruppo, oltre a Mason, è formato da Guy Pratt (ex-bassista dei Pink Floyd), Lee Hass (dei Blockheads), Gary Kemp (degli Spandau Ballet) e dal compositore Dom Beken, ed insieme eseguiranno il materiale dei primi anni della band britannica. Nel dettaglio, il prossimo mese la band sarà a Londra per suonare canzoni estratte dai primi due album dei Floyd, ''The Piper at the Gates of Dawn'' e ''A Saucerful of Secrets''.
Il nuovo gruppo così composto ha dichiarato in un comunicato: «Questa è un’opportunità unica per fare esperienza del primo materiale dei Pink Floyd, che verrà celebrato live e che includerà canzoni estratte da ''The Piper at the Gates of Dawn'' e ''A Saucerful of Secrets''. Molte poche band sono culturalmente importanti quanto i Pink Floyd. Sono alcuni degli artisti più venduti di tutti i tempi e Nick Mason né è il fondatore e l’unico membro che compare in tutti i loro album, così come in tutti i loro show dal vivo. Questa sarà la prima esperienza live per Mason dalla performance insieme ai Pink Floyd riuniti del Live 8 a Londra, nel 2005».
Louder specifica in seguito che in realtà Mason si è esibito dal vivo l’ultima volta alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e che nel 2011 ha suonato insieme a Roger Waters e David Gilmour all’O2 per il tour The Wall Live di Waters. Il prossimo 20 maggio, i Saucerful of Secrets si esibiranno in una serata organizzata per la stampa al Dingwall’s di Londra. (SentireAscoltare)