Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
03/12/2017 ECHO & THE BUNNYMEN
La storica band ritornerà il prossimo maggio con il nuovo album ''The stars, the oceans & the moon''
A quattro anni di distanza dal precedente ''Meteorites'', gli Echo & The Bunnymen, e il loro indimenticabile mix tra post-punk e psichedelia ispirata dai Doors e dal 60s rock, ritornano con ''The stars, the oceans & the moon'', una nuova prova discografica che conterrà una manciata di classici di repertorio rivisitati e un paio di inediti.
Prodotto dal versatile Andy Wright (già al lavoro con tantissimi, tra cui Annie Lennox, Pavarotti, The KLF, Jeff Beck e Gianna Nannini) e presentato letteralmente come «bunnymen Classics Transformed & New Songs With Strings & Things Attached», il disco uscirà a maggio 2018, mese in cui Ian McCulloch e Will Sergeant daranno il via ad un mini-tour di sei date nel Regno Unito con data conclusiva, in grande stile, alla Royal Albert Hall di Londra il 1 giugno.
Sul sito della band il lavoro è già disponibile per il pre-order in diversi formati, alla pagina https://bunnymen.tmstor.es/. L’opera degli Echo & The Bunnymen, in particolare album come ''Crocodiles'' e ''Ocean Rain'', ha ispirato molteplici band, non ultimi Coldplay e The Killers. Di recente, brani del loro repertorio sono stati riproposti da popolari serie Netflix all’interno delle rispettive colonne sonore: gli autori di Stranger Things hanno utilizzato ''Nocturnal Me'', mentre quelli di 13 Reasons Why, ''The Killing Moon''.