Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
31/10/2017 LOREENA MC KENNITT
Il singolo inedito ''Breaking of the Sword'' uscirà l'11 novembre, giorno del Remembrance Day canadese
La pluripremiata cantautrice Loreena McKennitt torna con una nuova canzone, il suo primo inedito dai tempi "An Ancient Muse" del 2006.
“Breaking of the Sword”, questo il titolo, parla di amore, perdite e sacrificio familiare e uscirà l'11 novembre, giorno del Remembrance Day canadese.
I proventi delle vendite digitali in Canada saranno donati al fondo Support Our Troops Fund, che fornisce assistenza finanziaria e assistenza ai membri delle forse armate canadesi, ai veterani e alle rispettive famiglie.
Il nome "Breaking of the Sword" si riferisce a un gruppo di statue nel Canadian National Vimy Memorial in Francia chiamato "the Defenders”. Scritta nell'ottica di una madre, la canzone descrive la nascita di un bambino in una mattina assolata di aprile, la sua crescita ed il lavoro nei campi e nelle stalle. La guerra lo chiama e lì perde la vita in battaglia.
"Mi piacerebbe che il sentimento di questa canzone sia senza tempo e universale", afferma la McKennitt, che in questo nuovo pezzo inedito evoca sia il suo ruolo di artista e il suo ruolo di Honorary Colonel del Royal Canadian Air Force. "Quando perdi un bambino, il dolore e il sentimento di perdite sono universali. Essi trascendono i confini, le culture e il tempo stesso''.