Sono presenti 15572 news.
03/12/2024
20/10/2017 TINA TURNER
Torna con ''Awakening Beyond'', doppio album di... canzoni religiose, preghiere e cantilene
BEYOND MUSIC nasce nel 2008 da un’idea di Tina Turner, Regula Curti e Dechen Shak-Dagsay per celebrare attraverso la musica le loro culture e la loro spiritualità.
Il loro primo album BEYOND (Buddhist and Christian Prayers) ha ricevuto l’approvazione del Dalai Lama ed il Disco di Platino, attraendo l’attenzione di tutto il mondo;
BEYOND è diventato parte di un risveglio globale che incita al mutuo rispetto ed al dialogo tra culture e tradizioni spirituali differenti.
Nel 2011, dopo il successo del primo disco le tre cantanti hanno prodotto un secondo album, CHILDREN BEYOND. Insieme a 30 bambini in rappresentanza di sei culture distinte hanno creato nuova musica incoraggiando comprensione e tolleranza. L’album ha vinto il Disco D’oro ed è diventato la colonna sonora del documentario animato ''Planting Seeds of Mindfulness''.
Nel 2014 in rappresentanza della tradizione Hindu si unisce al progetto Sawani Shende Sathaye, maestro di musica classica indiana, e viene realizzato un terzo album, LOVE WITHIN BEYOND,
Preghiere a tutte le Divine Madri, Dee e Sante. La musica Indiana e le preghiere Hindu aprono il progetto al mondo dello yoga. Questo progetto ha ricevuto il TARA Award, tributo alle azioni compassionevoli nella società.
"Awakening Beyond" è un omaggio di cuore, un messaggio di speranza per promuovere la tolleranza, l’amore ed il dialogo tra le religioni di tutto il mondo.
Questo quarto progetto musicale nasce nel 2016 e vede la partecipazione di un’orchestra e sei musicisti provenienti da sei culture diverse.
Il risultato è un doppio album, "Awakening Beyond" che include canzoni, preghiere e cantilene interpretate da Regula Curti (Zurigo, Svizzera), Ani Choying (Kathmandu, Nepal), Dima Orsho (Damasco, Siria/USA), Sawani Shende Sathaye (Pune, India), e Mor Karbasi, (Gerusalemme, Israele) oltre alla famosissima Tina Turner. I brani sono eseguiti da musicisti esperti che suonano con strumenti tradizionali propri di ogni cultura rappresentata nel progetto. Il produttore Siriano-Americano Kareem Roustom ha scritto lo spartito originale che è stato eseguito dalla Philharmonia Orchestra London presso gli Abbey Road studio di Londra.