Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
13/10/2017 THE BYRDS
Chris Hillman, membro fondatore della band, pubblica ''Bidin' My Time'', prodotto da Tom Petty subito prima della morte
''Bidin’ My Time'' (Egea) e' il settimo album in studio di Chris Hillman, membro fondatore di Byrds, il primo dopo 12 anni di silenzio, ed è stato prodotto da Tom Petty nel suo studio nella California del Sud subito prima della morte d quest'ultimo. Il disco esce il 13 ottobre.
I protagonisti e gli ospiti della registrazione sono: i co-fondatori dei Byrds David Crosby e Roger McGuinn, i membri della Desert Rose Band Pedersen, John Jorgenson e Jay Dee Maness, Tom Petty e altri membri degli Heartbreakers come Mike Campbell, Steve Ferrone e Benmont Tench, e poi Mark Fain, Josh Jové e Gabe Witcher.
L'album si apre con una nuova registrazione del brano di Pete Seeger e del poeta Idel Davies “The Bells of Rhymney”, che i Byrds avevano registrato per il loro debutto, “Mr. Tambourine Man”.
Un altro ricordo dei Byrds, “Here She Comes Again”, è stato co-scritto da Hillman e McGuinn e finora era stato registrato solo su un album dal vivo della band in Australia.
“She Does not Care About Time” è stata scritta dal co-fondatore dei Byrds Gene Clark, morto nel 1991, e Hillman ha deciso di recuperare questa canzone che forse non ha mai ottenuto l'attenzione che merita.
L'album comprende anche riletture di “Walk Right Back” degli Everly Brothers, di “Wildflowers” di Tom Petty e di “When I Get a Little Money” scritto da un amico di famiglia, Nathan Barrow.
Gli originali di Hillman confermano che rimane un cantautore ispirato.
Questo album ci regala l’immagine di un veterano della musica in splendida forma, che fa musica con i suoi vecchi amici per il puro piacere di farla.