Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
30/07/2017 BLACK STONE CHERRY
La band del Kentucky torna con ''Black To Blues'', un EP di cover blues
E' indubbio che l'hard rock dei Black Stone Cherry sia fortemente influenzato dal blues, e ora la band del Kentucky ha deciso di formalizzare queste influenze: l'EP ''Black To Blues'', in uscita il 29 Settembre, rende omaggio al blues degli anni Sessanta, quando i maestri del genere sperimentavano e spingevano i limiti della musica.
Questo EP è stato registrato molto velocemente la scorsa primavera, quando i Black Stone Cherry sono stati colti dall'ispirazione: in soli due giorni le cinque tracce sono state incise, dando un feeling diretto alla musica. Potete ascoltare il risultato in anteprima su Soundscloud: andate all'indirizzo https://soundcloud.com/mascotlabelgroup/black-stone-cherry-built-for-comfort/s-eCROE per ascoltare ''Built For Comfort'', la cover di Howlin' Wolf.
Il cantante Chris Robertson presenta così l'EP: "So che sembra una follia che quattro rocker facciano un EP blues, ma vogliamo condividere con voi la musica che è da sempre nel nostro DNA. Sul tourbus noi ascoltiamo blues!
Registrare questo EP ha riacceso la nostra passione per il Blues, e sicuramente questo influirà anche sul prossimo disco!".
Questa la tracklist - e l'elenco dei compositori coverizzati.
1. Built For Comfort (Howlin’ Wolf)
2. Champagne & Reefer (Muddy Waters)
3. Palace Of The King (Freddie King)
4. Hoochie Coochie Man (Muddy Waters)
5. Born Under A Bad Sign (Albert King)
6. I Want To Be Loved (Muddy Waters)
(Soundsblog)