Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
27/04/2017 LIGABUE
Aveva dichiarato che era un capitolo chiuso e invece ci ha ripensato: realizzerà un nuovo film come regista
Un film in lavorazione già a partire da luglio, Accorsi come probabile attore e "Made in Italy" come titolo: sono queste le indiscrezioni sul nuovo film di Luciano Ligabue, che girerà a Reggio Emilia, Correggio e città limitrofe la sua prossima pellicola.
Il cantante ha scelto la città come luogo in cui abitare già da diversi anni ed è proprio qui che la Fandango, già casa produttrice di ''Radiofreccia'', potrebbe collocare scene e attori protagonisti, con un Accorsi che, secondo il Liga, "sarebbe perfetto".
Ospite da Fazio, Ligabue aveva anticipato qualcosa a proposito del nuovo film: "Diciamo che una storia c’è. L’ultimo film che ho fatto era ''Da zero a dieci'', era il 2002. Io l’ho girato in pellicola, quel film. Adesso è cambiato tutto: se dovessi ripartire, mi toccherebbe ristudiare e addirittura anche informarmi sulla nuova tecnologia. Ma a parte questo, non ho più la scusa di non avere la storia. Che è una bellissima scusa che ho avuto per questi 14 anni: ‘Perché non fai un altro film? Perché non ho una storia’. La storia c’è e può darsi che ci faccia il film". E in questi anni tra un film e l'altro, Luciano ha parlato anche di come abbiano fortemente inciso la nascita di un figlio e la morte del padre, eventi che non avrebbero potuto permettere al cantante di rimanere concentrato sulla produzione di una pellicola.
Ma oltre la location, potrebbe esistere anche il personaggio: Riko, già protagonista dell'ultimo album "Made in Italy". E dopo l'operazione alle corde vocali, come sta ora? Da quanto dichiara lui stesso sui social, si sta riprendendo, l'operazione è riuscita perfettamente ed è pronto a tornare sul palcoscenico. (105.net)