Sono presenti 15560 news.
21/11/2024
06/04/2017 STIFF LITTLE FINGERS
La gloriosa band irlandese festeggia i 40 anni con la riedizione di ''No Going Back''
I STIFF LITTLE FINGERS compiono 40 anni! Dal 21 aprile 2017 sarà disponibile la reissue di "No Going Back", album del 2014 pubblicato su earMUSIC.
I Stiff Little Fingers si sono formati nel 1977 a Belfast, in Irlanda. Insieme ai simili Clash, Sex Pistols, The Jam, Buzzcocks, Sham 69 e altri, i Stiff Little Fingers sono stati i pionieri del movimento punk. Inizialmente parlavano delle proprie vite, e sono cresciuti fino a parlare dei problemi Nordirlandesi, in brani come "Suspect Device" e "Wasted Life". Nel novembre del '77, hanno pubblicato queste due canzoni sul loro etichetta Rigid Digits, e hanno inviato una copia a John Peel, DJ di BBC Radio One, che ha iniziato a mandarle ogni sera.
Questo è l'inizio di quello che poi sono diventat i SLF: testi che fondono vita personale e politica, musica che unisce l'energia del punk con onestà e impegno sociale. Nel 1979 sono diventati la prima band ad aver mai raggiunto la UK Top 20 degli album su un'etichetta indipendente, con il loro debutto ‘Inflammable Material'. L'album racconta la rabbia e la frustrazione della band verso il conflitto in Irlanda del Nord, e invita i giovani a creare la propria realtà.
Durante i loro 40 anni di carriera hanno costruito una ricca fondazione musicale con molti album in studio. "No Going Back" è stato originariamente pubblicato nel marzo 2014 e mostra una crescita musicale definita nella band. I brani come "Trail of Tears", "My Dark Places" e "Liar's Club" parlano della crisi economica, della lotta personale di Jake contro la depressione, e del razzismo in Occidente. Le canzoni continuano ad ispirare i fan vecchi e nuovi. Molte persone hanno contattato Jake per dirgli che "My Dark Places" ha dato loro la forza di raccontare agli altri i propri problemi con la depressione.
La ristampa di "No Going Back" sarà disponibile in un'edizione Digipak con due dischi, con 12 demo esclusive, una versione acustica di "My Dark Places" e una versione live di "When We Were Young".