Sono presenti 15564 news.
20/11/2024
08/04/2015 IRON MAIDEN
In arrivo 19 album rimasterizzati ad alta qualità solo per iTunes
La Parlophone Records (BMG/INgrooves Music Group per gli USA) ha annunciato la masterizzazione di diciannove album dal catalogo degli Iron Maiden per iTunes, codificati da 24-bit/96 khz ad alta risoluzione ed ora rimasterizzati solo per iTunes, offrendo i brani agli ascoltatori esattamente come dalle fonti analogiche originali.
Tutti i quindici album in studio, due best-of e due album dal vivo sono stati personalmente scelti da Steve Harris per questa tecnica di mastering superiore.
Ecco il commento di Steve Harris:
''Il mastering per la procedura di iTunes permette all’ascoltatore di sperimentare la musica il più vicino possibile al modo in cui l’artista l’ha concepita per essere ascoltata. Il processo di iTunes comporta un approccio diverso rispetto al precedente metodo digitale. Ad esempio, come molti sanno, non sono mai stato veramente felice del suono del primo album, ma riascoltando ora, le chitarre sono più forti, la batteria ha più sostanza e il tono generale è così molto migliorato a mio parere. Tony Newton e Ade Emsley, che hanno lavorato a stretto contatto con me per il progetto, hanno fatto un ottimo lavoro riprendendo tutto dai master originale, insieme hanno ri-masterizzato in digitale e sono davvero soddisfatto dei risultati''.
Ecco la lista dei dischi rimasterizzati:
“Iron Maiden”
“Killers”
“The Number Of The Beast”
“Piece Of Mind”
“Powerslave”
“Somewhere In Time”
“Seventh Son Of A Seventh Son”
“No Prayer For The Dying”
“Fear Of The Dark”
“The X Factor”
“Virtual XI”
“Brave New World”
“Dance Of Death”
“A Matter Of Life And Death”
“The Final Frontier”
“Somewhere Back In Time”
“From Fear To Eternity” (2CD)
“Live After Death” (2CD)
“Rock In Rio” (2CD).
(Metallus.it)